• prima.jpg
  • quarta.jpg
  • quinta.jpg
  • seconda.jpg
  • uno.jpg
  • uno_bis.jpg
  • zero.jpg

REGISTRO ELETTRONICO

registro elettronico

   

Educazione alla salute

Educazione alla saluteIl progetto "Educazione alla salute" è rivolto a tutte le classi E si articola nelle seguenti attività:

Progetto accoglienza dei neoiscritti. Il progetto si propone, in un clima di continuità educativa, di favorire il passaggio al ciclo superiore, nell’ottica di un graduale inserimento dello studente nella nuova realtà.

Servizio CIC (Centro informazione e consulenza) Consiste nella presenza a scuola di uno psicologo ed una sociologa per attività di ascolto e consulenza rivolto a studenti e genitori;

Progetto ASSEMBLEE:  collaborazione tra docenti e  studenti per la  preparazione delle assemblee d’istituto come incontri su temi culturali e di attualità.

Progetto ”VOLONTARIA-MENTE”: il progetto si propone di sensibilizzare alla solidarietà attraverso attività di volontariato, in collaborazione con le maggiori associazioni presenti sul territorio.

Progetto LIBERA: Il nostro Istituto aderisce all’associazione “Libera” ( Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) e partecipa a progetti in relazione all’educazione alla legalità a alla responsabilità civile, anche attraverso incontri-dibattito con esponenti della stessa associazione.

Progetto donne e giustizia: il progetto è rivolto alle classi quarte e si sviluppa in orario curricolare con due incontri di due ore ciascuno,  da ottobre a dicembre.

Il progetto è organizzato in collaborazione con il centro antiviolenza “donne e giustizia”.

Progetto EDUCARE ALLA GENITORIALITA’: il progetto prevede incontri pomeridiani mensili, da ottobre a maggio, rivolto a tutti i genitori degli studenti del liceo e si propone di favorire una riflessione sulla “genitorialità” e di creare un raccordo tra la scuola e la famiglia per favorire il benessere degli alunni. il progetto è attuato in collaborazione con la dott.ssa Falcinelli.

   

LICEO SPORTIVO  

Liceo Scientifico Sportivo

   

CLASSE 2.0  

Nuova LIM al Liceo Cambi

Grazie alla DOMSOLUTION, azienda di Domotica di Falconara Marittima, nella classe 2.0 del Liceo Cambi è stata installata la SMART BOARD M600, una LIM innovativa che, grazie alla funzionalità di Access Point, consente ai Docenti ed agli Studenti di interagire ad altissimo livello tecnologico all'interno della classe.

   

NELLA STAMPA

Rassegna Stampa

   

PTOF

ptof

   

SCUOLA LAVORO

Alternanza Scuola Lavoro

   

Social Network

Il Cambi Serrani su Facebook!Il Cambi Serrani su Youbtube!Il Cambi Serrani su Instagram!

   

L'ISTITUTO

Depliant 2015

   

ECDLIl nostro Istituto è test center per la certificazione informatica sia a livello base che avanzato. La certificazione è valida a livello europeo. Le certificazioni possono essere conseguite dagli studenti ma anche da persone esterne!

   

Certificazioni LinguisticheNel nostro Istituto puoi conseguire certificazioni di lingua Inglese (PET, FCE e CAE), Francese (DELF e DFP), Spagnolo (DELE) e Tedesco. Certificati riconosciuti dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo!

   
© Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani