• prima.jpg
  • quarta.jpg
  • quinta.jpg
  • seconda.jpg
  • uno.jpg
  • uno_bis.jpg
  • zero.jpg

REGISTRO ELETTRONICO

registro elettronico

   

School Hackathon 2015 - premiati i ragazzi del Liceo Cambi!

Concorso Nazionale School Hackathon 2015

 

Lo School Hackathon 2015 è un concorso nazionale che ha messo in competizione le scuole secondarie di secondo grado per creare l’applicazione Android di maggior successo. Si è svolto in tre fasi, tra maggio e agosto 2015, per mettere in pratica i principi di programmazione appresi attraverso il MOOC di Programma il Futuro. Nella prima fase alle squadre è stato chiesto di proporre un’idea e di realizzare un modello. Nella seconda fase i ragazzi si sono cimentati con la programmazione realizzando con AppInventor le applicazioni che avevano ideato. Nella terza fase le hanno pubblicate sul Google Play store e si sono impegnati in un’opera di promozione perchè venissero scaricate e utilizzate in Italia e all’estero.

La giuria, presieduta da Alessandro Bogliolo e composta da Luciano Perondi (Direttore dell’ISIA di Urbino), Agnese Addone (CoderDojo Italia), Giorgio Ventre e Enrico Nardelli (Consorzio CINI e Programma il Futuro), Paola Bucciarelli (Commissione Europea), Brendan Paolini, Lorenz Cuno Klopfenstein e Saverio Delpriori (Sviluppatori Android dell’Università di Urbino), ha giudicato le prime 2 fasi, mentre il pubblico ha giudicato la terza.

La premiazione è avvenuta ad Ancona, nel corso di un evento realizzato in collaborazione con la Regione Marche, nella Sala della Loggia dei Mercanti messa a disposizione dalla Camera di Commercio. 

Il Liceo Cambi con l'app BTube, realizzata da un gruppo di studenti della classe IV B del Liceo delle Scienze Applicate (Nicola Carletti, Michele Carnevalini, Riccardo De Noia, Alberto Giusti), ha attenuto il miglior giudizio della Giuria e il maggior numero di download dall'estero e si è classificato al secondo posto della classifica generale!

 

 

   

LICEO SPORTIVO  

Liceo Scientifico Sportivo

   

CLASSE 2.0  

Nuova LIM al Liceo Cambi

Grazie alla DOMSOLUTION, azienda di Domotica di Falconara Marittima, nella classe 2.0 del Liceo Cambi è stata installata la SMART BOARD M600, una LIM innovativa che, grazie alla funzionalità di Access Point, consente ai Docenti ed agli Studenti di interagire ad altissimo livello tecnologico all'interno della classe.

   

NELLA STAMPA

Rassegna Stampa

   

PTOF

ptof

   

SCUOLA LAVORO

Alternanza Scuola Lavoro

   

Social Network

Il Cambi Serrani su Facebook!Il Cambi Serrani su Youbtube!Il Cambi Serrani su Instagram!

   

L'ISTITUTO

Depliant 2015

   

ECDLIl nostro Istituto è test center per la certificazione informatica sia a livello base che avanzato. La certificazione è valida a livello europeo. Le certificazioni possono essere conseguite dagli studenti ma anche da persone esterne!

   

Certificazioni LinguisticheNel nostro Istituto puoi conseguire certificazioni di lingua Inglese (PET, FCE e CAE), Francese (DELF e DFP), Spagnolo (DELE) e Tedesco. Certificati riconosciuti dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo!

   
© Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani