• prima.jpg
  • quarta.jpg
  • quinta.jpg
  • seconda.jpg
  • uno.jpg
  • uno_bis.jpg
  • zero.jpg

REGISTRO ELETTRONICO

registro elettronico

   

DISABILITA' E BES

BESPer gli studenti con difficoltà di apprendimento, l'IIS Cambi Serrani attiva i percorsi previsti dalla legge, al fine di favorire l'integrazione, l'apprendimento ed il successo formativo.

DISABILITA': per gli alunni con disabilità è prevista la formulazione di un Piano Educativo Personalizzato (PEI) in accordo con i genitori, l'équipe socio-pedagogica ed il Consiglio di Classe. Il PEI può essere formulato secondo due percorsi:

  • PEI differenziato: il percorso avrà obiettivi diversi da quelli curricolari del gruppo classe e sarà particolarmente attento al liglioramento dell'autonomia e allo sviluppo delle potenzialità dello studente.
  • PEI con obiettivi didattici previsti dai Programmi Ministeriali e misure compensative e dispensative che aiutino lo studente a superare le sue difficoltà.

Per entrambi i tipi di PEI sarà fondamentale la partecipazione dello studente alla vita di classe e all'attività scolastica in generale per facilitare l'integrazione nella vita della scuola.

DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento): per lo studente DSA, la scuola, dietro presentazione di specifica richiesta e di una diagnosi rilasciata dall'ASUR (o da altro Ente accreditato) da parte dei genitori, formula un PDP (Piano Didattico Personalizzato) nel quale vengono specificate le misure dispensative e compensative che ciascun docente attiverà nelle proprie discipline. Il PDP verrà attivato solo se approvato dai genitori.

BES (Bisogni Educativi Speciali): ciascun Consiglio di Classe, tenuto conto di osservazioni oggettive effettuate in base ad uno schema condiviso dal Collegio Docenti e/o ad una certificazione prodotta dai genitori o da un Ente preposto (servizi sociali, tribunale dei minori...), formula un PDP (con carattere di temporaneità) che dovrà essere sottoscritto anche ai genitori.

Tutte le iniziative della scuola faranno parte del PAI (Piano Annuale per l'Inclusione), così come previsto dalla legge.

LICEO CAMBI - DOCUMENTAZIONE PER DOCENTI:

ITE SERRANI - DOCUMENTAZIONE PER DOCENTI:

   

LICEO SPORTIVO  

Liceo Scientifico Sportivo

   

CLASSE 2.0  

Nuova LIM al Liceo Cambi

Grazie alla DOMSOLUTION, azienda di Domotica di Falconara Marittima, nella classe 2.0 del Liceo Cambi è stata installata la SMART BOARD M600, una LIM innovativa che, grazie alla funzionalità di Access Point, consente ai Docenti ed agli Studenti di interagire ad altissimo livello tecnologico all'interno della classe.

   

NELLA STAMPA

Rassegna Stampa

   

PTOF

ptof

   

SCUOLA LAVORO

Alternanza Scuola Lavoro

   

Social Network

Il Cambi Serrani su Facebook!Il Cambi Serrani su Youbtube!Il Cambi Serrani su Instagram!

   

L'ISTITUTO

Depliant 2015

   

ECDLIl nostro Istituto è test center per la certificazione informatica sia a livello base che avanzato. La certificazione è valida a livello europeo. Le certificazioni possono essere conseguite dagli studenti ma anche da persone esterne!

   

Certificazioni LinguisticheNel nostro Istituto puoi conseguire certificazioni di lingua Inglese (PET, FCE e CAE), Francese (DELF e DFP), Spagnolo (DELE) e Tedesco. Certificati riconosciuti dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo!

   
© Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani