• prima.jpg
  • quarta.jpg
  • quinta.jpg
  • seconda.jpg
  • uno.jpg
  • uno_bis.jpg
  • zero.jpg

Scuola Aperta

 

   

COMENIUS

logo comeniusITE “Serrani” – Falconara Marittima

COMENIUS PROJECT 2012-2014

POLAND GB FRANCE ITALY

SOFT-THE WATER ISSUE

Il progetto ComeniusSOFT- l’acqua” presentato dal ns istituto all’agenzia nazionale italiana è stato approvato e con i fondi pervenuti dalla comunità europea abbiamo cominciato a lavorare.

La prima visita è stata in Polonia, a Koluszki, in novembre 2012. Le altre visite saranno in Inghilterra in maggio 2013, in Francia in ottobre 2013 ed infine in Italia a maggio 2014, quando tutti i gruppi si incontreranno presso la nostra scuola per concludere il progetto.

I nostri studenti  si sono incontrati con i compagni provenienti da Chesham (UK), Salon en Provence (France) e Koluski (Polonia) per presentare i lavori svolti e preparare insieme le attività.

Gran parte del lavoro, le foto, i video, i blogs che gli studenti hanno creato sono stati pubblicati su “Makewav.es”, un network sicuro usato da migliaia di scuole per creare blogs, pubblicare vieos, foto e restare in contatto.

Gli studenti sono stati ospitati presso le famiglie ed i docenti (proff. Di Paola e Mazza) sono in hotel con i colleghi stranieri.

L’esperienza si è rivelata stupenda.

Il lavoro svolto è stato notevole ma è stato compensato dall’entusiasmo dei ragazzi! 

Clicca qui per scaricare i lavori dei nostri studenti:

Album fotografico Uk

foto1 foto2 foto3
foto4 foto5 foto6

SOFT-THE WATER ISSUE

Terzo incontro  -  Salon en Provence

 14/19 ottobre 2013

 Un’altra stupenda esperienza a Salon en Provence! I nostri amici dall’Inghilterra, Polonia e Francia ci hanno accolto calorosamente ed insieme abbiamo lavorato al progetto ed effettuato alcune uscite. Marsiglia è stata la prima….. abbiamo visto Notre Dame de la Garde, il porto, il museo della Civiltà Europea e Mediterranea ed abbiamo fatto un tour davvero divertente su un trenino che ci ha fatto visitare la cittàtori di in un modo diverso e …… comodo!Siamo stati anche a Aix en Provence ed abbiamo apprezzato questa città dalle cento fontane.Il lavoro a squadre durante i laboratori di danza, musica e arte ci hanno davvero entusiasmato ed eravamo molto emozionati quando abbiamo mostrato i risultati dei nostri sforzi alle famiglie e ai rappresentati del comune nello spettacolo finale! Abbiamo ricevuto complimenti da tutti e ci siamo sentiti orgogliosi! I francesi hanno fatto un grande sforzo per organizzare al meglio l’incontro……

 Il team Comenius

Riccardo, Ilenia, Giulia, Francesca, Nicolas, Angela, Lorenzo, Martina, Riccardo della 3C  Ludovica e Martina della 3A Brunilda, Meryem, Francoise, Elisa, Martina della 3B Mary,Chiara, Alexandra,Alessandra della 2A Viviana, Benedetta, Vittoria della 2B

Proff. Di Paola e Mazza

A partire dall'A.S. 2014/2015 il Progetto Comenius sarà sostituito dal Progetto ERASMUS PLUS.

   

IL CAMBI SERRANI PREMIATO AL CONCORSO "IMPARA AD INTRAPRENDERE"

Impara ad Intraprendere

   

LICEO SPORTIVO  

Liceo Scientifico Sportivo

   

CLASSE 2.0  

Nuova LIM al Liceo Cambi

Grazie alla DOMSOLUTION, azienda di Domotica di Falconara Marittima, nella classe 2.0 del Liceo Cambi è stata installata la SMART BOARD M600, una LIM innovativa che, grazie alla funzionalità di Access Point, consente ai Docenti ed agli Studenti di interagire ad altissimo livello tecnologico all'interno della classe.

   

NELLA STAMPA

Rassegna Stampa

   

PTOF

ptof

   

SCUOLA LAVORO

Alternanza Scuola Lavoro

   

Social Network

Il Cambi Serrani su Facebook!Il Cambi Serrani su Youbtube!Il Cambi Serrani su Instagram!

   

L'ISTITUTO

Depliant 2015

   

ECDLIl nostro Istituto è test center per la certificazione informatica sia a livello base che avanzato. La certificazione è valida a livello europeo. Le certificazioni possono essere conseguite dagli studenti ma anche da persone esterne!

   

Certificazioni LinguisticheNel nostro Istituto puoi conseguire certificazioni di lingua Inglese (PET, FCE e CAE), Francese (DELF e DFP), Spagnolo (DELE) e Tedesco. Certificati riconosciuti dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo!

   
© Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani